No, Vergogna, Colpa: 5-6-12-13 Giugno

Corso Online: Approfondimento CNV

Dire e intendere il No
Liberarsi dal senso di colpa e dalla vergogna

Il corso è concepito come occasione per approfondire ed imparare a padroneggiare sempre più l’approccio CNV, affrontando argomenti specifici e consolidando al contempo le basi già acquisite.

Il corso si svolgerà in 2 week-end da 7 ore ciascuno per un totale di 14 ore di formazione.

Gli incontri saranno condotti venerdì 5 e sabato 6 da Anna Bassi e venerdì 12 e sabato 13 da Angela Attianese, entrambe Formatrici Certificate a livello internazionale in Comunicazione Nonviolenta.

Durante le ore di formazione verranno approfonditi i seguenti temi:

  • Dire No, intendere il No: la Comunicazione Nonviolenta insegna a dire ‘No’ con la forza e la chiarezza che provengono dal contatto con noi stessi, con la consapevolezza che ogni ‘No’ è semplicemente l’espressione inconsapevole di un ‘Si’ poveramente espresso: alcuni bisogni sono presenti in noi e ci impediscono di aderire alla richiesta dell’altro.
  • Liberarsi dal senso di colpa e vergogna: Il senso di colpa vi fa sentire impotenti, stressati e come se non foste adeguati ai vostri compiti? Fate fatica a perdonarvi per le cose che avete fatto? Vi sentite in colpa quando cercate di soddisfare i vostri bisogni? In questo corso, scopriremo la vita presente in noi e negli altri, anche quando è nascosta sotto una coltre di giudizi, doveri, sensi di colpa e di vergogna.

Date e Orari:

1° weekend:
Venerdì 5 giugno (ore 17:00 – 20:30)
Sabato 6 giugno (ore 9:30 – 12:30)

2° weekend:
Venerdì 12 giugno (ore 17:00 – 20:30)Sabato 13 giugno (ore 9:30 – 12:30)

Per informazioni:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.