Rabbia, Conflitto: 19-20-26-27 Giugno

Corso Online: Approfondimento CNV

Vivere pienamente e profondamente la rabbia
Mediazione e gestione dei conflitti

Il corso è concepito come occasione per approfondire ed imparare a padroneggiare sempre più l’approccio CNV, affrontando argomenti specifici e consolidando al contempo le basi già acquisite.

Il corso si svolgerà in 2 week-end da 7 ore ciascuno per un totale di 14 ore di formazione.

Gli incontri saranno condotti venerdì 19 e sabato 20 da Angela Attianese e venerdì 26 e sabato 27 da Anna Bassi, entrambe Formatrici Certificate a livello internazionale in Comunicazione Nonviolenta.

Durante le ore di formazione verranno approfonditi i seguenti temi:

  • Vivere pienamente e profondamente la rabbia: la rabbia è un campanello d’allarme che ci segnala che alcuni bisogni profondi non sono soddisfatti. Anziché essere direttamente in contatto con i nostri bisogni insoddisfatti, siamo intrappolati nella nostra testa, sommersi dai giudizi moralistici (ciò che è bene o male, giusto o sbagliato), sulla persona o sulla situazione che è lo stimolo della nostra rabbia. La causa, invece, è da ricercare in questi pensieri.
  • Mediazione e gestione dei conflitti: quale comunicazione può rendere vive e reciprocamente nutrienti le relazioni in famiglia, con i coniugi, con i figli o nei luoghi di lavoro? L’attenzione sulla connessione tra le persone permette, con maggior probabilità, di avere chiarezza dei propri bisogni e di quelli degli altri e di arrivare ad una reciproca soddisfazione, per creare un clima di accoglienza, di collaborazione, di fiduciae e per ridurre i malintesi e i conflitti.

Date e Orari:

1° weekend:
Venerdì 19 giugno (ore 17:00 – 20:30)
Sabato 20 giugno (ore 9:30 – 12:30)

2° weekend:
Venerdì 26 giugno (ore 17:00 – 20:30)Sabato 27 giugno (ore 9:30 – 12:30)

Per informazioni:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.