LA COMUNICAZIONE NON VIOLENTA (CNV)

CORSO INTRODUTTIVO – WEBINAR ONLINE

Quante volte ci sentiamo scoraggiati di non comprendere o non sentirci compresi, non avere le idee chiare su cosa vogliamo e su come riuscire ad esprimerlo chiaramente?

Vi proponiamo 8 ore di formazione certificata on line di Comunicazione Non Violenta per fare esperienza insieme di come, prestando un’adeguata attenzione a quello che osserviamo, è possibile imparare a riconoscere i sentimenti e i bisogni propri ed altrui per comunicare in modo consapevole e migliorare le nostre relazioni in ogni contesto.

La formazione on line sarà interattiva, con un massimo di 20 partecipanti e  verranno proposte, oltre ad un’ introduzione teorica delle basi della CNV, anche esercitazioni pratiche ed esempi proposti dalla formatrice o liberamente dai partecipanti, in modo da poter applicare concretamente quanto appreso e iniziare progressivamente l’allenamento a questo linguaggio.

Data e orario

21 e 28 gennaio, 4 e 11 febbraio 2021 con orario 18/20. Dato il carattere fortemente esperienziale del corso, si consiglia vivamente la presenza in diretta. Forniamo comunque le registrazioni.

Sede

Il percorso si svolgerà online in modalità meeting. I partecipanti avranno anche l’accesso alla videoregistrazione del corso fino al 15 marzo 2021.

Destinatari

Genitori, educatori, insegnanti, psicologi, psicoterapeuti, pedagogisti, counselor, psicomotricisti e tutti coloro che ritengono importante migliorarsi nell’ascolto, nella comunicazione, nelle relazioni. 

Attestato

A fine corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione di 8 ore

Docente: Anna Bassi

Docente: Anna Bassi

Formatrice Certificata a livello internazionale in Comunicazione Nonviolenta, vi guiderà introducendo il processo di quattro passi, ideato da Marshall Rosenberg, allievo di Carl Rogers, praticato in tutto il mondo nei campi dell’educazione, della psicologia, della mediazione e risoluzione dei conflitti.

Per info e contatti:
https://percorsiformativi06.it/prodotto/comunicazione-nonviolenta/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.