6 Marzo

Corso Online: Approfondimento tematico

Vivere i Conflitti con la CNV

Il corso è pensato per chi ha già partecipato ad almeno 12 ore di formazione CNV con un Formatore Certificato e desidera approfondire il tema dei conflitti come parte naturale della vita e come segnali di qualcosa che sta richiedendo attenzione nelle nostre relazioni.

Si focalizza sulla possibilità, per ciascuno, di attraversare i conflitti personali offrendo anche una qualità di presenza neutrale.

6 ore di formazione condotte da Anna Bassi, Formatrice Certificata a livello internazionale in Comunicazione Nonviolenta.

Quale comunicazione può rendere vive e reciprocamente nutrienti le relazioni in famiglia, con i coniugi, con i figli o nei luoghi di lavoro? Come possiamo prenderci cura dei momenti di conflitto?

L’attenzione sull’ascolto tra le persone permette, con maggior probabilità, di avere chiarezza dei propri bisogni e di quelli degli altri, di intendere il significato di quello specifico conflitto in atto e di arrivare ad accordi condivisi, per ritrovare un clima di rispetto, collaborazione e fiducia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.